Dott.ssa Angelica Conti
Fisioterapista
Sono Angelica Conti, fisioterapista, laureata con lode all’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Ho iniziato il mio percorso fisioterapico all’interno di una clinica riabilitativa, che mi ha permesso di conoscere da vicino numerosi casi clinici, quali:
Post operatori ortopedici, che mi hanno permesso di approfondire i relativi iter riabilitativi, tenendo conto delle ultime evidenze scientifiche;
Patologie neurologiche, che mi hanno portata a specializzarmi in Riabilitazione neurocognitiva – Metodo Perfetti. L’esperienza clinica mi ha poi avvicinata al mondo dei disordini cranio-mandibolari, con la frequenza della Scuola Di Riabilitazione Cranio Mandibolare di Valerio Palmerini e la relativa influenza sul sistema posturale con la formazione base ed avanzata del Metodo Mézières con l’ AIFIMM. La collaborazione con medici specialisti e professionisti di diverse discipline, mi ha avvicinata alla branca della FisioESTETICA e del Drenaggio Linfatico Manuale Metodo Vodder.
Al momento sono iscritta al Master di Osteopatia nelle disfunzioni neuro-muscolo-scheletriche presso l’Università degli Studi di Verona, per ampliare ed approfondire al meglio le mie conoscenze, per essere sempre pronta a rispondere alle esigenze del paziente.